Faq

Domande frequenti Compratore 

  • Consigliamo di contattare il Venditore prima di concludere l'ordine, in modo da assicurarsi che accetti il metodo di pagamento che intendiamo utilizzare
  • Se avete già concluso l'ordine ma non potete pagare tramite Paypal, potete spiegare il problema al Venditore inviando un messaggio e trovare una soluzione con un metodo di pagamento condiviso o annullare l'ordine.

Nonostante non disporre degli albi in vendita sia contrario al regolamento Venditori, comprendiamo che sia possibile un errore di questo tipo (soprattutto per i Venditori che gestiscono migliaia di albi).

Consigliamo di cancellare l'ordine o di rivolgersi al Servizio Clienti, che procederà con un ulteriore controllo (i Venditori recidivi saranno esclusi dal servizio).

Quando un Compratore sceglie una spedizione non tracciata (come la posta prioritaria) si assume il rischio che sia smarrita, non si ha la possibilità di sapere se la merce sia stata spedita o ricevuta, o se la consegna sia in ritardo

Il Compratore non ha diritto ad alcun rimborso ma consigliamo di contattare il Venditore per assicurarsi della spedizione avvenuta ed il Servizio Clienti per un ulteriore controllo. 

Ricordiamo che nonostante non sia tracciabile la posta prioritaria ha un bassissimo margine di smarrimento, in ogni caso per ordini di una certa importanza consigliamo sempre una spedizione tracciata.


Domande frequenti Venditore

Attivare la modalità vacanza è semplicissimo. Basta accedere al vostro account e dal Profilo Venditore->Profilo cliccare sul tasto in basso ATTIVA MODALITA' VACANZA. In questo modo le vostre inserzioni non saranno cancellate, ma rese invisibili fin quando non disattiverete la modalità vacanza nello stesso modo. MangaComicsMarket vi augura Buone Vacanze, potete comunque contattarci per tutto il mese di Agosto tramite i canali di assistenza.
Se dopo sette giorni il Compratore non avrà pagato l’ordine, il Venditore potrà segnalarlo al Servizio Clienti.
Provvederemo ad effettuare un controllo e ad ammonire il Compratore, che in caso di recidività potrà essere sospeso dal servizio

Il Venditore annullerà la vendita (senza pagare alcuna commissione) e potrà nuovamente mettere in vendita il prodotto per altri utenti. 
Consigliamo di verificare nuovamente che il pagamento non sia stato ricevuto e contattare il Compratore e il Servizio Clienti che procederà ad un controllo

Ricordiamo che questa è una grave violazione del regolamento di MangaComicsMarket e l'utente può essere escluso dal servizio permanentemente
Questa è una violazione del regolamento MangaComicsMarket.it, un Venditore che pubblica un'inserzione si impegna a portarla a termine se un Compratore acquista il prodotto, ma comprendiamo che un disguido simile possa capitare anche al Venditore più attento. 

Consigliamo di contattare il Compratore e il Servizio Clienti per chiarire lo spiacevole equivoco e in caso non si trovi un ragionevole accordo, procedere al rimborso totale dell'ordine (sarà onere del Venditore rimborsare ulteriori spese, ad esempio la commissione Paypal).

I Venditori che saranno stati più volte segnalati per questo inconveniente potrebbero essere sospesi dal servizio.

 
L'acquisto su MangaComicMarket.it è un contratto vincolante ma c'è la possibilità di annullare l'ordine se entrambe le parti concordano
Il Venditore può segnalare l'accaduto al Servizio Clienti, che effettuerà un controllo

Ricordiamo che essere recidivi nell'infrangere il regolamento può comportare l'esclusione dal servizio permanente.
Pubblicare inserzioni su MangaComicsMArket.it è totalmente gratuito!

Il Venditore si impegna a pagare una commissione del 10% solo in caso di vendita conclusa (una commissione più economica di altri mercati online e utilizzata per garantire affidabilità e sicurezza ai nostri utenti).

Il Venditore potrà visualizzare un rendiconto delle commissioni dovute al sito nella sezione Gestione Conto del Profilo Venditore e riceverà una notifica via mail all'inizio del mese successivo l' utilizzo dei nostri servizi. Sarà possibile pagare tramite diversi metodi di pagamento e MAngaComicsMarket.it provvederà alla fatturazione.
Nonostante il nostro staff lavori costantemente all'aggiornamento del database, siamo consapevoli che alcuni albi possano non essere presenti nel sito e questo rende impossibile pubblicare l'inserzione

Vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti comunicando l'accaduto e sarà prontamente caricato.