240405.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Suor Dentona Integrale, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788876157714
      Descrizione

      Fumetto
      Editore: Castelvecchi
      Autori: Filippo Scozzari
      Formato: brossurato, b/n,&nbsp178 pp.
      Data di pubblicazione: 12/2012

      Suor Dentona non è solo una storia a fumetti: è un’icona/simbolo – provocazione – tormentone che nacque sulle pagine del settimanale satirico «Il Male» alla fine degli anni Settanta.

      Nel giorno di chiusura del giornale, Scòzzari doveva coprire i buchi degli impaginati inserendo immagini di Suor Dentona corredate di testi farneticanti, la cui lunghezza era determinata dallo spazio a disposizione. Scòzzari è ossessivamente intervenuto prima sul «Male», poi dal 1980 sul mensile «Frigidaire», sulla rivista «Frizzer», negli anni Novanta sul mensile «Blue», realizzando centinaia di illustrazioni e vignette, con varie tecniche, sconfinando recentemente anche nel mondo delle gallerie d’arte (a Suor Dentona sono state dedicate due mostre nel 2004 e nel 2005). Questo volume raccoglie tutte le esternazioni di Suor Dentona pubblicate in questi decenni nelle più svariate sedi editoriali, raccolte con passione certosina. Un geniale compendio di filosofia scozzarica. E dentonica.

      AutoreFILIPPO SCOZZARI - Autore
      CollanaSuor Dentona Integrale
      Casa editriceMOMPRACEM
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto