240415.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Calleo E I Gatti Di Venezia, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN978889048153690000
      Descrizione

      Fumetto
      Editore: Edizioni Voilier
      Autori: Silvia Dubravka Cikron Corbellini, Ilaria Ferramosca, Letizia Risso
      Formato: brossurato, col., 17x24, 52 pp.
      Data di pubblicazione: 12/2012

      C’è uno strano fermento nella città di Venezia: alle orecchie feline è giunta notizia di un’ordinanza che riguarda i gatti, un provvedimento che dovrebbe mettere in atto una sorta di “disinfestazione”, nata dal malcontento della cittadinanza e dal timore che la loro presenza e il loro eccessivo proliferare possa infastidire i visitatori e influire negativamente sul turismo. Calleo, capo dei gatti di strada, messo in allarme da uno dei suoi adepti cerca di elaborare un’ingegnosa strategia, per evitare che tale provvedimento venga approvato. Ci riuscirà?
      Calleo e i gatti di Venezia è una storia destinata in apparenza a un pubblico di piccoli lettori ma indirizzata in realtà anche a un pubblico più adulto, poiché cela, dietro la fiaba, le metafora del genocidio, della lotta alla diversità e la violenza contro gli animali. Tutti coloro che sono vittime della grettezza di pensiero e dell’opposizione alla multicultura, ancor oggi dilaganti, sono qui rappresentati dal popolo dei gatti: spaventati, sorpresi, scandalizzati dal comportamento degli “umani”, come noi tutti dovremmo esserlo dinanzi alle ingiustizie, grandi o piccole che siano.

      &nbsp

      AutoriSILVIA DUBRAVKA CIKRON CORBELLINI - Autore
      ILARIA FERRAMOSCA - Autore
      LETIZIA RISSO - Autore
      CollanaCalleo E I Gatti Di Venezia
      Casa editriceVOILIER
      GeneriVOLUME UNICO
      Dimensioni11,5x17,5 176 p
      Colore stampaB/N
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto