241136.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Mattatoio Il, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788897846260
      DescrizioneFumetto
      Editore: 001 Edizioni
      Autori: Enrique Breccia
      Formato: cartonato, col., 24x34, 48 pp.
      Data di pubblicazione: 01/2013

      Buenos Aires è una città spettrale, stremata da un'inondazione. Come se non bastasse, gli appetiti dei suoi abitanti sono castigati dall'astinenza imposta dalla Chiesa in tempo di Quaresima. Il Dittatore decide quindi di riprendere la macellazione dei bovini, per approvvigionare i mercati e alleviare il disagio della popolazione. Nel mattatoio, microcosmo che riflette lo stato bestiale cui il regime ha ridotto l'intera città, un centinaio di manzi viene abbattuto per mano di un'umanità profondamente degradata. Si scatena rapida una vertigine di violenza che causa numerose vittime, tra cui un incauto passante: un giovane sostenitore del partito di opposizione al regime che, fatto oggetto di scherno brutale, sarà protagonista di una morte raccapricciante.
      Questo è solo uno dei racconti che sono presentati in questo volume che raccoglie i migliori adattamenti letterari disegnati da Enrique Breccia, il maestro argentino, gran premio a Lucca nel 2011. Coautori grandi letterati argentini come Esteban Echeverria, Armando Discepolo, David Vinas, Juan Pedro Lopez. Primo di una serie di tre albi in grande formato che presenteranno le storie più autoriali di Enrique Breccia.
      AutoreENRIQUE BRECCIA - Autore
      CollanaMattatoio Il
      Casa editrice001 EDIZIONI
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto