235173.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Casa Degli Uomini Perduti La, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBNCASAUOMINIPERDUTI
      Descrizione

      Saggio
      Editore: Centro Fumetto Andrea Pazienza
      Autori:&nbspTiziano Sclavi&nbsp
      Formato: brossurato, b/n, 17x24, 148 pp.

      Un piccolo paesino di provincia, un amico di Dylan Dog è scompare senza lasciare traccia, mentre cerca di scoprire il mistero di una casa stregata... Dylan Dog si insedia nella casa e inizia le sue indagini. Ben presto comincia a notare lo strano comportamento degli abitanti del paese. Solo una persona sembra accoglierlo positivamente: una giovane maestrina con cui scocca subito l'amore. Ma gli avvenimenti sono destinati a precipitare in un crescendo di violenza ed orrore, sino all'incredibile finale.
      Anche in questa seconda sceneggiatura edita dal Centro Fumetto, con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore, ritroviamo i notevoli pregi di "Memorie dall'invisibile", addirittura definita "la madre di tutte le sceneggiature" e adottata da alcune scuole del fumetto. Anche questa volta risaltano la lucidità e la brillantezza della sceneggiatura di Sclavi, a tal punto che si potrebbe definirla un vero e proprio romanzo. I tempi narrativi perfetti, le inquadrature scorrevoli, le tavole sempre equilibrate, i personaggi che non si dimenticano più, i dialoghi da antologia... Ancora una straordinaria lezione d'autore che ci spiega come si può realizzare una grande opera a fumetti. Tra l'altro, ci sono pure un paio di schizzi disegnati dallo stesso Sclavi!

      &nbsp

      AutoreTIZIANO SCLAVI - Autore
      CollanaCasa Degli Uomini Perduti La
      Casa editriceCENTRO FUMETTO PAZIENZA
      TitoloLA SCENEGGIATURA
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto