236548.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Goodbye Bukowski, 001 - UNICO

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT1€ 16,00€ 16,00
    ISBN9788876182181
    Descrizione

    Fumetto
    Collana: Coconino Cult
    Editore: Coconino Press
    Autori: Flavio Montelli
    Formato: brossurato, b/n, 17x24,&nbsp160 pp.
    Data di pubblicazione: 06/2012

    Un omaggio affettuoso, intenso, toccante al Bukowski più inedito. Non solo una maschera, non solo il mito della letteratura americana, ma il ritratto di un uomo emerge in primo piano nella biografia disegnata di Flavio Montelli.
    Non solo lo scrittore “maledetto” che racconta di liti coniugali, militari disadattati, incontri con prostitute, sbronze e follia, e bussa ubriaco alle porte di un collegio femminile. Tutto questo fa parte della vita di Charles Bukowski (1920-1994), ma l'altra faccia meno raccontata è quella di un padre tenero e affettuoso con la piccola figlia Marina “che ha il sole dentro più di ogni altra persona”, di un uomo a volte confuso e a volte frustrato, di un impiegato postale depresso per la monotonia del suo lavoro che cerca la via di fuga nella pratica notturna della scrittura.
    Bukowski alle prese con la gioia e la tortura del mestiere di scrivere, poeta e brillante conferenziere che si diverte a spaventare i benpensanti. Bukowski a tu per tu con le tante donne che hanno attraversato la sua vita. I momenti di fragilità e quelli di esaltazione. Tutto questo Montelli racconta con un graphic novel che rilegge il mito della contro-cultura underground. “L’immagine dello scrittore perennemente ubriaco, grezzo e violento – dice l'autore - è stata quella che ha caratterizzato l'immagine di Bukowski negli anni. Personalmente, attraverso i suoi libri, ho conosciuto un altro lato, quello più vero e profondamente nascosto, che ho cercato di trasmettere nelle pagine del mio graphic novel”.
    Una narrazione dai toni sommessi e affascinanti, in prima persona: una storia che procede per flash e memorie, fatta di sguardi e dialoghi, silenzi e primi piani sotto il sole e la pioggia di Los Angeles. Per arrivare a scavare l'anima e scolpire, semplicemente e a tutto tondo, il ritratto di un uomo.

    AutoreFLAVIO MONTELLI - Autore
    CollanaGoodbye Bukowski
    Casa editriceCOCONINO/FANDANGO
    GeneriVOLUME UNICO
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto