228228.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Toffolo Omnibus, 001

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788876181030
      DescrizioneFumetto
      Collana: Coconino Omnibus
      Editore: Coconino Press
      Autori: Davide Toffolo
      Formato: brossurato, b/n, 15x21, 488 pp.&nbsp
      Data di pubblicazione: 07/2011

      L’invenzione più luminosa di Davide Toffolo. Un volume unico a prezzo economico raccoglie tutte le storie a fumetti che hanno dato origine al gruppo rock Tre allegri ragazzi morti. I cinque zombi teenager di Toffolo, impossibilitati a crescere o morire, sono una metafora poetica dei tormenti dell’adolescenza in cui tanti giovani lettori si sono già riconosciuti.
      Protagonisti della storia sono cinque ragazzi: Gianny Boy, Vasco, Sumo, Sleepy e Mario, che tornano in vita dopo la loro morte provocata da Lidia, la strega che vuole controllarli con delle bamboline voodoo. Quello dei “Cinque allegri” è un mondo crudele e insieme romantico che racconta gli adolescenti, il loro sentirsi “diversi” e le incomprensioni con l’universo degli adulti. Un omaggio al genere horror, dove sentimento, avventura e magia trovano una comune piattaforma sulla quale incontrarsi. Ma anche un omaggio di Toffolo ai fumetti degli anni ’70 e alle sue letture di bambino.
      AutoreDAVIDE TOFFOLO - Autore
      CollanaToffolo Omnibus
      Casa editriceCOCONINO
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto