227076.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Habana (Nuages), 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788896563229
      DescrizioneIllustrazione
      Editore: Nuages
      Autori: Roberto Perini
      Formato: brossurato, col., 20x24,&nbsp90 pp.
      Data di pubblicazione: 05/2011

      Roberto Perini, disegnatore satirico, tra i fondatori de Il Male e poi collaboratore di Cuore, è anche un ottimo acquarellista. Ha vissuto per 21 anni a L’Avana dove era andato come inviato di Cuore. Ha guardato le case, i palazzi della capitale cubana con uno sguardo di architetto (non ha mai esercitato la professione ma ha compiuto studi di architettura) e con lo sguardo del pittore commosso davanti alla bellezza.
      Perini racconta con brevi testi e con tante immagini le automobili, i personaggi, gli animali, le facciate delle case dell’Avana dove la quantità di stili che si sovrappongono è inimmaginabile. L’autore ha percorso le strade della città sulla sua motocicletta, ha respirato l’aria salata del Malecon, da una parte il mare e dall’altra le facciate delle case sfogliate dal sole e dal sale, come fogli di carta sovrapposti e su dei fogli di carta ne ha reso tutta la bellezza.
      AutoreROBERTO PERINI - Autore
      CollanaHabana (Nuages)
      Casa editriceNUAGES
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto