227441.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Diario Del Verme Del Pino Il, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788876181108
      DescrizioneFumetto
      Collana:&nbspKanda
      Editore: Coconino Press
      Autori: Leila Marzocchi
      Formato: brossurato, bicromia, 15x21, 224 pp.
      Data di pubblicazione: 06/2011

      Nel folto di un'antica foresta svetta un pino gigantesco. La sua corteccia è decorata dall'intervento di generazioni e generazioni di fedeli cronisti. Su questa corteccia si può leggere il diario del verme del pino: una cronaca quotidiana che si fa storia...
      Benvenuti nell'universo visivo e narrativo di Leila Marzocchi, che in questo graphic novel riprende "in chiaro" i personaggi di Niger, serie pubblicata con grande successo in Italia da Coconino Press e negli Stati Uniti da Fantagraphics. La narrazione si svolge attraverso un'elegante bicromia nero/arancio dove prevale il bianco della pagina, su cui il disegno si fa scrittura e la scrittura è curata come un disegno.
      Attraverso gli accenni di un illustre cronista (il Verme), siamo introdotti a partecipare a tragedie collettive (il genocidio di un'intera generazione di larve) e storie private (l'animoso contrasto fra due vecchi allocchi che fanno i conti col passare del tempo, senza solidarizzare). Siamo portati a simpatizzare per la “visione della realtà” onirica e illogica della Lumaca Sonnambula, o a sentirci rassicurati da quella burocratica e pedante della Mano di Fatima. Seguiamo il procedere delle indagini del Compare, investigatore per caso....
      Il Bosco degli abeti incendiati, la Palude, i Termitai, le Rovine di Ponente sono i teatri di un mondo psichico e misterioso, dalle venature dark, raccontato dall'autrice con tono ironico, a volte affettuoso ma sempre pieno di humour.
      Un'operetta sarcastica, esilarante e poetica che porta il graphic novel verso il fumetto delle origini, nella tradizione dei Funny Animals (le strisce di Krazy Kat, Felix, Pogo o lo stesso Mickey Mouse), senza stucchevoli manierismi o incanti fiabeschi. Il mondo è crudele, pare dirci Leila Marzocchi, e pure piuttosto enigmatico. Come nei racconti di Dino Buzzati o nelle strisce del Pogo di Walt Kelly, gli animali parlanti del bosco di Leila somigliano un po' a noi. Ci raccontano vizi e virtù della condizione umana, in una storia delicata per un pubblico di tutte le età.
      AutoreLEILA MARZOCCHI - Autore
      CollanaDiario Del Verme Del Pino Il
      Casa editriceCOCONINO/FANDANGO
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Numero pagine144
      Dimensioni23x34
      Colore stampaB/N
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto