227433.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Parola Di Chandler, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788876181849
      Descrizione

      Fumetto
      Collana: Coconino Novel
      Editore: Coconino Press
      Autori: Raymond Chandler, Sandro Veronesi, Igort
      Formato: brossurato, b/n e col.,&nbsp344 pp.
      Data di pubblicazione: 06/2011

      Debutta con questo volume la nuova collana Coconino Novel. Non romanzi a fumetti, ma grandi testi dimenticati della narrativa di ogni epoca e latitudine: gioielli sepolti e ora riportati alla luce, rivisitati e arricchiti da grandi autori attraverso la doppia dimensione delle parole e delle immagini. Nasce con questo marchio una nuova avventura editoriale targata Coconino Press. La collana, ideata e fortemente voluta da Igort (autore di graphic novel e direttore editoriale della stessa Coconino Press), è la logica conseguenza di un interrogarsi sul racconto per immagini: una riflessione sulla narrazione che parte dal recupero di importanti testi letterari dimenticati con l'intento di reinventarli a partire da un rapporto sinergico tra narratori per immagini e romanzieri contemporanei.
      In “Parola di Chandler”, ricca antologia di lettere, il maestro dell'hard boiled parla del mestiere di scrivere, degli esordi sulle riviste pulp come Black mask, del suo ruolo di consapevole innovatore e della rottura con gli schemi del giallo classico, del suo difficile rapporto di sceneggiatore con Hollywood. Aneddoti, frammenti di racconti inediti, i delitti e i casi celebri della storia americana.
      Lo scrittore Sandro Veronesi ha curato questa nuova traduzione delle lettere del romanziere di Chicago, quasi 40 anni dopo quella ormai introvabile di Attilio Veraldi. Igort, artista pluripremiato e autore tra l’altro di una pietra miliare del graphic novel noir come Cinque è il numero perfetto, completa il ritratto con un centinaio di disegni che ci fanno entrare direttamente in un mondo di gangster e corrotti, night club fumosi e donne fatali. Nel mondo e nelle atmosfere di Raymond Chandler.

      AutoriRAYMOND CHANDLER - Autore
      SANDRO VERONESI - Autore
      IGORT - Autore
      CollanaParola Di Chandler
      Casa editriceCOCONINO/FANDANGO
      GeneriVOLUME UNICO
      Numero pagine188
      Colore stampaB/N
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto