231801.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Giappominchia, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788874714261
      DescrizioneSaggio
      Editore: Kappa Edizioni
      Autori:&nbspGiulia Marino&nbsp
      Formato: brossurato, b/n, 15x21, 128 pp.
      Data di pubblicazione: 12/2011

      Loro esistono. Sono isterici, saccenti, fastidiosi e ignoranti. Sono l'incubo e la vergogna di tutti i veri appassionati di Giappone. Girano liberi e incontrollati per il web farneticando a tutto spiano a proposito di Japan World, pur non sapendo una cippa di niente. Comunicano utilizzando un italiano incerto, sporcato da quattro o cinque parole giapponesi messe a caso qua e là, e giorno dopo giorno, al grido di "kawaiiii", si moltiplicano e progettano alle nostre spalle l'invasione e la nipponizzazione del mondo. Sono loro, i temutissimi GIAPPOMINCHIA, gli eterni nemici di otaku e nipponisti. Ma cos'è esattamente un giappominchia? Cosa fa? Di che si nutre? Come lo si individua in mezzo alla società? Quali sono le sue abitudini di vita? I suoi sogni? Quanti e quali sono i tipi di giappominchia esistenti? E soprattutto, guarire dalla giappominchiosità è possibile? In "GIAPPOMINCHIA", la prima e unica guida al mondo ad analizzare al microscopio l'universo giappominchia e le sue inquietanti creature, troverete presto tutte le risposte a queste e ad altre domande, e otterrete i mezzi e la conoscenza necessari per riuscire a fronteggiare questi piccoli e imbarazzanti giapporimbambiti.
      Il libro, vero e proprio fenomeno editoriale nato sul web, arriva finalmente in edizione cartacea con nuovi interessanti capitoli.
      Una divertente (ma serissima) analisi di un fenomeno sociale che ha preso piede negli ultimi dieci anni sulla scia della popolarità dell’animazione nipponica in Italia.
      Il giappominchia danneggia anche soprattutto te, amante del Giappone: digli di smettere!
      AutoreGIULIA MARINO - Autore
      CollanaGiappominchia
      Casa editriceKAPPA EDIZIONI
      TitoloSTUDIO SEMISERIO SUL FANATISMO NIPPOFILO
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto