231414.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Sei Lezioni Sul Fumetto, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788875271749
      DescrizioneSaggio
      Editore:&nbspDino Audino&nbsp
      Autori:&nbspMarco Vignati, Massimo Rotundo&nbsp
      Formato: brossurato, b/n, 15x21,&nbsp144 pp.
      Data di pubblicazione: 11/2011

      Per disegnare un fumetto bisogna possedere tanto le conoscenze tecniche di base legate all’anatomia e alla prospettiva quanto una serie di competenze specifiche legate alla narrazione per immagini, quali la regia e lo studio dei personaggi, dei costumi e delle scenografie.
      Questo libro, nato dall’esperienza pluriennale di Massimo Rotundo e Marco Vignati, è un’indagine sulle fasi di realizzazione di un fumetto così come viene concepito nel nostro Paese e non solo. I due autori infatti non mancano di rivolgere uno sguardo anche alla produzione internazionale, per evidenziare tecniche, metodologie e stili diversi, che possono fornire spunti, idee e insegnamenti all’aspirante disegnatore. Ciascun argomento è accompagnato da esercizi pratici che illustrano schemi, regole e suggerimenti. Insieme alle tecniche di base del disegno sono poi analizzati alcuni passaggi fondamentali per una corretta interpretazione grafica della sceneggiatura, come la documentazione, il disegno dal vero o l’uso di layout. Il testo è inoltre ricco di disegni, molti dei quali inediti.
      Ad accompagnarci in questo viaggio, che vede intrecciarsi lettura ed esercitazione, è il particolare riferimento alla realtà italiana, con la sua ricca tradizione e le sue molteplici identità di generi, formati e stili, qui rappresentata da Rotundo e, soprattutto, dal suo metodo di lavoro.
      AutoriMARCO VIGNATI - Autore
      MASSIMO ROTUNDO - Autore
      CollanaSei Lezioni Sul Fumetto
      Casa editriceDINO AUDINO
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto