230022.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Caro Carosello, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788862981958
      DescrizioneSaggio
      Editore: Morellini Editore
      Autori: Romano Bertola
      Formato: brossurato, b/n e col., 14x21,&nbsp160 pp.
      Data di pubblicazione: 09/2011


      “E che, c’ho scritto Jo Condor?”
      Pochi slogan hanno resistito negli anni come quello dell’antagonista del Gigante Buono, nel mitico spot della Ferrero, che tuttora vanta oltre 200.000 visualizzazioni su YouTube.
      Jo Condor, il Gigante Buono, ma anche Miguel (“Miguel son sempre mi!”), Mariarosa, l’Olandesina e tanti altri...
      Molti degli immortali personaggi di Carosello sono frutto della fervida fantasia di Romano Bertòla, che esordì nello studio di Armando Testa con un celeberrimo ritornello di Punt e Mes.
      Era il periodo d’oro della pubblicità televisiva, dove i creativi erano in grado, nonostante i limitati mezzi di allora,
      di inventare soluzioni di estrema raffinatezza e godibilità, tanto da restare tuttora nella mente dei bambini di allora.
      Non è casuale il grande successo di tutte le iniziative editoriali dedicate a Carosello, dal libro di Marco Giusti di una quindicina di anni fa, ai cofanetti in DVD pubblicati in anni recenti.
      Stavolta, per la prima volta, quegli anni e quelle invenzioni sono raccontate da uno dei principali protagonisti di quella splendida stagione. È una narrazione gustosa e divertente non solo dei retroscena dei celebri caroselli, ma dei personaggi della cultura e della creatività di quegli anni, dalle serate danzanti con Armando Testa agli scherzi di Renato Carosone, dalle cene con Paolo Conte alle lunghe chiacchierate pomeridiane con Italo Calvino.
      È anche il racconto di una passione per una Torino fremente di attività culturali, e per un periodo di grande progettualità.
      AutoreROMANO BERTOLA - Autore
      CollanaCaro Carosello
      Casa editriceMORELLINI
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto