placeholder.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Psycho Pathia Sexualis, 001

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788895903392
      DescrizioneFumetto
      Editore: Purple Press
      Autori: Miguel Angel Martin
      Formato: brossurato, b/n, 17x23, 128 pp.
      Data di pubblicazione: 01/2011

      Psycho Pathia Sexualis è stato definito «il fumetto più violento e ripugnante mai disegnato», e le sue storie di sadici serial killer sembrerebbero dimostrarlo. Brevi ritratti di un’umanità rivoltante, dedita a pratiche inenarrabili, raccontate con freddezza da un artista che fa dell’amoralità il suo cavallo di battaglia e che mette in scena una galleria degli orrori che ci appare infinitamente distante da noi, quando invece popola quotidianamente la cronaca nera dei media, e abita segretamente nelle nostre viscere.
      Psycho Pathia Sexualis è anche il libro finito nel 1995 al centro di un’incredibile vicenda giudiziaria che ha portato al sequestro e alla distruzione delle copie, all’incriminazione dell’editore della prima edizione e alla nascita di una rete di sostegno e solidarietà agli artisti rei di «abusare della libertà di espressione».
      Psycho Pathia Sexualis è a tutti gli effetti un libro maledetto, così come lo fu a suo tempo il film Salò di Pier Paolo Pasolini, o Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci. Un oltraggio, una violazione del «comune senso del pudore».
      Questa nuova edizione è arricchita da tre nuove scioccanti storie a fumetti, da interviste ai protagonisti della vicenda di allora e da materiale storico che può aiutare a comprendere come si è arrivati a sequestrare un fumetto in Italia, pochi anni prima del Duemila.
      AutoreMIGUEL ANGEL MARTIN - Autore
      CollanaPsycho Pathia Sexualis
      Casa editricePURPLE PRESS
      TitoloIL LIBRO PIU' CONTROVERSO E CENSURATO DELLA STORIA
      FormatoB
      PiattaformaFumetto
      Numero pagine128
      Dimensioni17x23
      Colore stampaB/N
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto