222488.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Sogno Dell'elefante Il, 001 - UNICO

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT3€ 12,00€ 12,00
    ISBN9788890497001
    DescrizioneFumetto
    Editore: Canicola
    Autori: Yan Cong
    Formato: brossurato, b/n, 15x21,&nbsp98 pp.
    Data di pubblicazione: 12/2010

    Da Pechino Yan Cong ci regala aria fresca. Il candore del sogno mescola la favola con gli stilemi underground, la psicadelia con le stampe popolari cinesi, i videogames e il manga con il teatro dell'assurdo, in una dimensione narrativa che recupera i desideri dell'adolescenza tra pulsioni sessuali, scuola, calcio e salsicce.
    Il sogno dell'elefante ha trame con andamento sincopato e il senso del racconto prende forma azione dopo azione, incontro dopo incontro. Cong evoca un mondo popolato da presenze tra l'umano e l'animale, dove è forte la pulsione di una ricerca dell'altro, un tentativo continuo di empatia con i propri simili e la natura. E' soprattutto la forza simbolica delle immagini a restituirci quello che sembra essere il messaggio ultimo dell'autore: uno stato di solitudine perenne che però non assume quasi mai le pieghe della sofferenza ma, piuttosto, una sensazione tiepida, poetica e ironica, sulla misera condizione dell'uomo.
    AutoreYAN CONG - Autore
    CollanaSogno Dell'elefante Il
    Casa editriceCANICOLA
    GeneriVOLUME UNICO
    FormatoB
    PiattaformaFumetto
    Numero pagine96
    Dimensioni15x21
    Colore stampaB/N
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto