222518.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Storia Del Capitano Quijote Patchwork, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788896573204
      DescrizioneFumetto
      Editore: 001 Edizioni
      Autori:&nbspStefano Benni, Spartaco Ripa&nbsp
      Formato: brossurato, b/n, 19x26, 64 pp.
      Data di pubblicazione: 12/2010

      La prima graphic novel di Stefano Benni: un omaggio a Melville e Moby Dick.
      Anno 2156: il mondo è stretto nella morsa dell’inverno nucleare e diviso in blocchi contrapposti. Le tre federazioni, la sineuropea, l’aramerorussa e la giapponese lottano per il dominio su un mondo ormai devastato e senza più risorse.
      A ventisette anni dalla sua prima uscita&nbsp Stefano Benni adatta uno dei racconti più famosi contenuti in Terra!, in una graphic novel magnificamente illustrata da Spartaco Ripa.
      Poco prima di partire per la sua missione, Chulain, esploratore spaziale di scarsa moralità, racconta ai compagni di viaggio una storia della sua giovinezza, di quando le astronavi partivano per il&nbsp Quadrante spaziale del Mare Universale per la caccia alle Testadiferro, giganteschi meteoriti ricchi di metalli preziosi. A comandare una di queste navi, la Grampus, il capitano Quijote Patchwork, l’uomo più rattoppato di tutti i tempi con di originale un solo polmone chiamato affettuosamente Paul. Il capitano Quijote ha un grande sogno per il quale sacrifica ogni anno durante la caccia alle Testadiferro più della metà del suo equipaggio: catturare la meteorite bianca più grande del quadrante.
      Un racconto di straordinaria bellezza in cui lo stile arguto e ironico di Stefano Benni ci affascina con i suoi rimandi ad un classico intramontabile come Moby Dick e ci mostra come gli uomini mossi da grandi passioni possano sacrificare sé stessi e la vita altrui per raggiungere il loro obiettivo. Ad illustrare e ad adattare il testo di Benni in immagini il disegnatore Spartaco Ripa che con il suo stile pittorico costruisce un mondo futuro e coerente, in cui il vuoto dello spazio, grazie ai suoi pennelli, si trasforma in un oceano dalle mille sfumature.
      AutoriSTEFANO BENNI - Autore
      SPARTACO RIPA - Autore
      CollanaStoria Del Capitano Quijote Patchwork
      Casa editrice001 EDIZIONI
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Dimensioni15,7x24, 128 pp
      Colore stampaCol.
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto