226127.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Alligatore, 001 - UNICO

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT2€ 17,50€ 17,50
    ISBN9788876181092
    DescrizioneFumetto
    Collana: Coconino Cult
    Editore: Coconino Press
    Autori: Massimo Carlotto, Igort
    Formato: brossurato, b/n, 17x24
    Data di pubblicazione: 04/2011

    Torna in scena l'Alligatore. E ora il detective privato, ha anche un volto: glielo donano le matite e le atmosfere cinematografiche di Igort. Nel graphic novel Dimmi che non vuoi morire i due autori raccontano una storia di corruzione, tradimenti e affari sporchi. Un libro duro, violento, contemporaneo: il noir mediterraneo tradotto per la prima volta nel linguaggio visivo del fumetto.
    Marco Buratti, detto l'Alligatore, investigatore senza licenza ed ex detenuto per un'ingiusta accusa di terrorismo è sulle tracce di una cantante scomparsa.
    Bella, affascinante, sosia perfetta di una star degli anni Sessanta. Una donna in fuga in una vicenda intricata che si snoda tra Cagliari, Parigi e il profondo Nord est, dove niente è come appare.
    Con il ritmo della scrittura di Massimo Carlotto e con il segno dinamico di Igort Dimmi che non vuoi morire racconta una storia italiana dei nostri giorni.
    La trama rielabora elementi dell'hard boiled per parlare di quella borghesia che si arricchisce illegalmente con la corruzione, il riciclaggio, le tangenti: scandali che sono ormai notizie quotidiane. Una trasferta a Parigi, durante la storia, porta poi l'Alligatore a confrontarsi con un gruppo di ex terroristi esuli, tanto cinici e disincantati quanto lui resta "puro" e idealista.



    AutoriMASSIMO CARLOTTO - Autore
    IGORT - Autore
    CollanaAlligatore
    Casa editriceCOCONINO/FANDANGO
    TitoloDIMMI CHE NON VUOI MORIRE
    GeneriVOLUME UNICO
    PiattaformaFumetto
    Numero pagine120
    Dimensioni16,8x25,6
    Colore stampaColori
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto