80018258.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

#DRCL - MIDNIGHT CHILDREN, 001

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT15€ 12,00€ 12,00
    ISBN9788834921371
    DescrizioneUnica studentessa della sua scuola, Mina Murray è tormentata dai suoi compagni maschi, che le invidiano l’abilità nello studio e nel catch wrestling. Per fortuna, può contare su alcune profonde amicizie, come quella di Lucy, sebbene di giorno, quando indossa i panni di Luke, perfino lei la ignori. Mina e i suoi compagni stanno tuttavia per unirsi nell’affrontare un comune avversario, un nemico pericoloso e affascinante che proviene da lontane terre dell’est europeo... In una versione idealizzata dell’Inghilterra del XIX secolo, ben lontana dai rigidi usi dell’epoca vittoriana in termini di genere e stato sociale, arriva l’adattamento più originale e in linea con i tempi del mitico Dracula di Bram Stoker, dal geniale mangaka di The Climber e Innocent.
    AutoreShin-Ichi Sakamoto - Autore
    Collana#DRCL - MIDNIGHT CHILDREN
    Casa editriceJPOP
    GeneriDRAMA, HORROR, MISTERO, SEINEN
    FormatoB
    AutoreCommentoData recensione
    TORRE DEI MAGHI - FUMETTERIA -#DRCL Midnight Children riadatta in stile manga la grande opera Dracula scritta nel 1897 dall’autore irlandese Bram Stoker. La storia si svolge alla fine del XIX secolo sulla nave russa Demeter, dove l’equipaggio è vittima di strane sparizioni e mostruose visioni. L’imbarcazione, divenuta una nave fantasma priva di equipaggio, attracca nel porto di Whitby, in Inghilterra, dove vivono alcuni adolescenti, tra cui la giovane Mina Murray. La trama è già conosciuta ovviamente, ma la trasposizione in tavole è superba. Lo scopo dei Vampiri è quello di spostarsi dalla transilvania per creare una nuova posizioni in Inghilterra e cosi come nel racconto originale il Conte acquista appezzamenti di terre nel regno unito per poi partire con la nave per il trasferimento. Introduzione dei Personaggi: L’autore, Shin’ichi Sakamoto, si prende ampia libertà di presentazione dei personaggi, facendo addentrare il lettore nella comunità di Whitby. Questa realtà è ricca di interessanti spunti riflessivi e allegorie. Sakamoto gioca con le linee temporali, dividendosi tra gli abitanti della cittadina e gli orrori avvenuti sulla Demeter, che poi inevitabilmente si intrecceranno. Temi Congeniali: Sakamoto esplora temi a lui congeniali, come il parallelismo tra il sacro e il profano, la psicologia e l’introspezione dei personaggi e le dinamiche adolescenziali. Il personaggio più atteso, Dracula, viene avvertito più che raffigurato, incutendo una sorta di minaccia costante. VOTO PERSONALE 8,50 Le tinte horror scorrono leggiadre nella maestosità delle tavole, senza mai risultare troppo invadenti. L'idea dello spostamento temporale fra quello che succede in città e quello che è successo sulla nave durante il viaggio è assolutamente perfetto perchè genera dei micro Plot Twist che ti tengono sempre incollato sulle pagine.08-04-2024