80009800.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Il Bruco, VOLUME UNICO

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT3€ 20,00€ 20,00
    ISBN9788876186196
    DescrizioneTorna nella veste definitiva della “Maruo Collection” il capolavoro del maestro del manga ero-guro (erotico-grottesco), tratto da un celebre racconto dello scrittore Edogawa Ranpo, l’Edgar Allan Poe giapponese.

    Il tenente Sunaga e sua moglie: un amore morboso e disperato. Una storia di desideri e fantasmi, bellezza e orrore, Eros e Morte, che affianca a questi temi la denuncia della guerra e del nazionalismo.

    Una nuova edizione ampliata che presenta tutte le tavole a fumetti senza censure e il testo del racconto originale pubblicato da Ranpo nel 1929, tradotto dalla docente universitaria Maria Gioia Vienna.

    Giappone, anni Venti. Il giovane e brillante tenente Sunaga è tornato gravemente ferito dalla guerra russo-giapponese. Senza braccia né gambe, sordomuto, è ridotto a una creatura simile a un bruco. Acclamato come un eroe, presto viene liquidato con una medaglia e dimenticato da tutti. Solo Tokiko, la bella e sensuale moglie, gli resta accanto, condannata dall’amore e dalle rigide convenzioni sociali a convivere con l’invalido silenzioso e mostruoso che una volta era suo marito. In un crescendo di attrazione e repulsione, il sesso resta l'unico legame possibile tra i due...

    Il bruco (in originale Imo-mushi) è una storia di desideri e fantasmi, di Eros e follia, decadenza e morte, interpretata dai raffinati, eleganti e squisiti disegni di un maestro del manga giapponese che cita gli artisti del movimento Ero Guro, il cinema di Fritz Lang e Tod Browning, il Grand Guignol e le opere di Georges Bataille. Come nel caso de La strana storia dell’isola Panorama, anche questo manga è un adattamento dall’opera di un classico della letteratura horror e fantastica giapponese, lo scrittore Edogawa Ranpo. E nel far rivivere le torbide atmosfere de Il bruco l’arte di Maruo raggiunge nuove, affascinanti vette.
    AutoriRANPO EDOGAWA - Autore
    SUEHIRO MARUO - Autore
    CollanaIl Bruco
    Casa editriceCOCONINO
    GeneriSEINEN, VOLUME UNICO
    Numero pagine160
    Dimensioni15x21
    Colore stampaB/N
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto