80009436.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Esterno Notte Gipi Nuova Edizione, VOLUME UNICO

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT3€ 24,00€ 24,00
    ISBN9788876186011
    DescrizioneTorna in una nuova edizione “Esterno notte”, l’antologia di racconti che ha rivelato il talento di Gipi e lo ha lanciato tra i grandi nomi del graphic novel.
    “Io ho ventotto anni. Sono già stato sedici volte in galera”. Così si presenta a un gruppo di ragazzini Faccia, il protagonista del primo racconto dell’antologia “Esterno notte”. Sono spesso adolescenti e ventenni che vivono in periferie desolate e in provincia, i personaggi delle storie di Gipi. Ragazzi fragili e confusi, violenti e a volte teneri. Schegge di piccole esistenze dipinte ad olio, in racconti lividi e pasoliniani che non hanno paura di mostrare i lati oscuri e violenti della vita e insieme di coglierne, paradossalmente, i momenti di bellezza e di poesia.
    Con la sua voce inconfondibile, sempre in bilico tra comicità e tragedia, Gipi racconta con amore queste piccole storie. Attinge qualche volta allo scrigno della memoria autobiografica e spesso alla fantasia, come nella cupa avventura marinara di “Muttererde”. E a partire da frammenti di vita sa toccare temi universali ed eterni: l’amicizia e i suoi tradimenti, i sogni e le disillusioni, l’emarginazione e l’incapacità di capire l’altro. Per questo è diventato uno degli autori di graphic novel più amati a livello internazionale, vincitore anche di un Grand Prixad Angouleme e tradotto in tutto il mondo, con un pubblico di lettori di ogni età. Come Andrea Pazienza, al quale viene spesso accostato, Gipi è ormai un classico che parla e dona emozioni a più generazioni di lettori.
    AutoreGIPI - Autore
    CollanaEsterno Notte Gipi Nuova Edizione
    Casa editriceCOCONINO
    GeneriVOLUME UNICO
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto