80006507.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

RADIUM GIRLS, VOLUME UNICO

Collana: RADIUM GIRLS
Casa editrice: STAR COMICS
Autore:
CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT6€ 13,90€ 13,90
    ISBN9788822631503
    DescrizioneNew Jersey, 1918. Edna Bolz entra a far parte della United State Radium Corporation, una fabbrica che fornisce orologi all'esercito. Insieme a Katherine, Mollie, Albina, Quinta e le altre, imparerà l'arte di dipingere quadranti usando la vernice Undark (una sostanza luminescente molto costosa) a un ritmo elevato e costante. Ma, sebbene il carico di lavoro sia sostenuto, l'atmosfera in fabbrica è abbastanza buona. Le ragazze vanno d'accordo e escono anche la sera. Si soprannominano “Ghost Girls": giocosamente, si dipingono le unghie, i denti o il viso per abbagliare (letteralmente) gli altri dopo il tramonto. Ma non si rendono conto che dietro le sue incredibili proprietà il radio, la sostanza che usano ogni giorno, è in realtà mortale. E mentre alcuni di loro iniziano a soffrire di anemia, fratture o addirittura tumori, alcune voci si levano per provare a spiegare la situazione, mentre altre provano a coprirla…

    Un viaggio di donne nella turbolenta America degli anni Venti dove, dietro la luminosa incoscienza della giovinezza, si gioca una vera tragedia dei tempi moderni.
    AutoreCy - Autore
    CollanaRADIUM GIRLS
    Casa editriceSTAR COMICS
    GeneriDrammatico, STORICO
    Ancora nessuna recensione per questo prodotto