80003001.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

I Diari Della Speziale, 001

CondizioneQ.tàMiglior prezzoPrezzo medio
MINT25€ 5,00€ 6,40
    ISBN9788834906354
    DescrizioneTra commedia, giallo e romanzo storico, arriva in Italia l’irresistibile seinen di successo che ha vinto il Tsugi ni Kuru Manga Award nel 2019!

    Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in, ehm, pianta stabile!
    AutoriIkki Nanao - Autore
    Natsu Hyuuga - Autore
    Nekokurage - Autore
    CollanaI Diari Della Speziale
    Casa editriceJPOP
    GeneriCRIME
    Numero pagine184
    Colore stampab/n
    AutoreCommentoData recensione
    FERDINANDO C.I diari della speziale è un manga seinen scritto da Natsu Hyuuga e illustrato da Nekokurage, è l'adattamento manga della night novel uscita in Giappone dal 2011 e scritta dallo stesso Hyuuga. In Italia è edito da J-pop al prezzo di 6,50 euro e nel primo volume si trova un taccuino in regalo. Il manga è ambientato nella Cina imperiale e la protagonista è la diciassettenne Maomao, una ragazza cresciuta nei quartieri del piacere, dove ha imparato ad essere una speziale (quella che ora definiremmo farmacista) e dal quale è stata rapita per poi essere venduta come serva alla corte interna del palazzo dell'Imperatore. Qui però viene subito notata da Renshi, un eunuco molto influente a corte, per le sue doti di speziale e per il suo acume. Viene così coinvolta in svariati casi e misteri che cercherà di risolvere grazie proprio alle sue conoscenze. Manga leggero e fruibile da tutti, si prospetta davvero interessante, anche per via dei disegni, davvero ben realizzati. Assolutamente consigliato.06-08-2021