50045236.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

2noobs & 1000 Gold, 001

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9781911318170
      DescrizioneFumetto
      Editore: No Lands Comics
      Autori: Nax, Aitor Erebas, Nereida Bertran
      Formato: brossurato, col., 15.5x24, 44 pp.
      Data di pubblicazione: 11/2016

      L'ambientazione è quella di un fantasy RPG, che ha come protagonisti un gruppo di avventurieri: nella città di Hue, il chierico Sean, la maga Chatrina e il barbaro Gnormal combattono ogni notte orde di Zombi come richiesto dal paladino Ser Raka per proteggere la popolazione.
      Detto questo, non mancano citazioni da un classico della commedia horror, L'armata delle tenebre, per via dei poteri contenuti nel libro Necrominion e di antiche istruzioni da eseguire in maniera corretta.
      Tuttavia, questi campioni, nonostante abbiamo qualche punto esperienza in più dopo ogni combattimento (la scena nella taverna richiama idealmente il momento dell'inventario o della compilazione della scheda prima di una nuova quest), non riescono a trovare ancora l'origine della maledizione.
      Fortunatamente, ci sono lo spadaccino Zoran e il nano Memlock che si rivelano essere gli inaspettati eroi della storia, anche se all'insaputa di tutti sono dei codardi, dei truffatori e dei disadattati nel combattimento.
      Su di loro sono costruite quelle gag irresistibili tipiche in duo dove il primo è affascinante e sveglio, mentre il secondo gli fa da manovalanza un po' burbera. Attraverso i piccoli contrasti tra i due e la loro caratterizzazione, lo sceneggiatore Nax sabota il genere a cui si è ispirato, annullando il climax con artefatti magici rotti e una saggezza nanica molto particolare... Infine, lo stile cartoonesco di Aitor Erabas e Nereida Bertran amalgama bene il tutto e spinge il lettore a desiderare subito un'altra avventura.
      E poco importa se Zoran e Memlock sono interessati avidamente soltanto al tesoro presto o tardi, finiranno per salvare tutto l'universo di No Lands. Seguiteli!


      AutoriNAX - Autore
      AITOR EREBAS - Autore
      NEREIDA BERTRAN - Autore
      Collana2noobs & 1000 Gold
      Casa editriceNO LANDS COMICS
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto