50033417.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Guerrilla Radio, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788898715480
      DescrizioneFumetto
      Editore: Round Robin
      Autore: Stefano Piccoli
      Formato: Brossurato, b/n, 136 pp.
      Data di pubblicazione: 10/2015

      La fine e l'inizio. Il volontariato. Le elezioni nella Repubblica Democratica del Congo come osservatore internazionale. La Palestina, sempre. E poi l'interposizione non violenta, il blog, Piombo Fuso, i videomessaggi, Roberto Saviano, la guerra «se possiamo davvero chiamarla guerra», gli scudi umani e Gaza, nuovamente Gaza.
      Guerrilla Radio è Vittorio Arrigoni, per gli amici Vik: «umanissimo e imperfetto come tutti noi».
      E «Restiamo umani» non è soltanto un facile slogan. Sono le parole con cui chiudeva gli articoli del suo blog o delle testate di cui era corrispondente. Parole che rappresentano ancora oggi quei valori di solidarietà e uguaglianza per i quali ha dedicato la sua intera vita, fino alla notte del 14 aprile 2011 in cui è stato rapito e poi assassinato dal terrorismo jihadista salafita. Vittorio era un attivista, un narratore sensibile, un pacifista, un ragazzo che aveva deciso di vivere nella Striscia di Gaza, accanto al "suo" popolo palestinese. Un percorso realmente umano, le cui radici affondano nel concetto del prossimo prima ancora di quanto possa significare essere un reporter di guerra.


      AutoriPHILIPPE DRUILLET - Autore
      PICCOLI STEFANO - Autore
      CollanaGuerrilla Radio
      Casa editriceROUND ROBIN
      TitoloVITTORIO ARRIGONI LA POSSIBILE UTOPIA
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Numero pagine192
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto