50037837.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Casotto Sketch-Book, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788887946666
      00759590000001
      DescrizioneFumetto
      Editore: B&M
      Autori: Giovanna Casotto
      Formato: Cartonato,
      Data di pubblicazione: 03/2016

      Il primo Sketch-book della più celebre e apprezzata disegnatrice erotica italiana. Centinaia di schizzi, bozzetti, pin up, studi dei personaggi che hanno animato le sue storie e ne storicizzano l'attività dai suoi esordi ad oggi, a testimonianza di una crescita artistica continua.
      Parlando del suo lavoro in una intervista: "Femminile è tutto ciò che appartiene solo alla donna, dalla sensibilità d'animo alla cellulite, dal fascino della seduzione alla grazia con cui una donna ondeggia camminando, a piedi nudi o con un paio di scarpe dai tacchi a spillo. Dall'assunzione di atteggiamenti da pin-up ad ammiccamenti e sorrisi. Questa è la femminilità che mi piace rappresentare! Una femminilità giocosa e spensierata, tipica delle "donnine" del dopoguerra che amavano farsi belle enfatizzando, con abbigliamento ed accessori le proprie forme come forte richiamo sessuale per l'uomo. Ma attenzione! Non parlo di donne giocattolo, ma di donne che giocano, ironicamente, scherzosamente... Sono interessata alla femminilità in sé, è per questo che mi ritengo più femminilista che femminista!".


      AutoreGIOVANNA CASOTTO - Autore
      CollanaCasotto Sketch-Book
      Casa editriceB&M
      GeneriVOLUME UNICO
      PiattaformaFumetto
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto