50034684.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Lezioni Di Acquarello Montagne, 001

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788865207345
      DescrizioneSaggio
      Editore: Castello
      Autori: Tino Chito'
      Formato: Brossurato, b/n e Col., 64 pp
      Data di pubblicazione: 11/2011

      Nominare, ordinare, classificare risponde alla necessità di dare un senso a una realtà sfuggente come il colore, meta-soggetto trasversale a molte discipline che a tutt'oggi non hanno trovato un linguaggio comune per designarne i concetti, i metodi e i modelli. Il tema del colore richiede ogni volta uno sforzo interpretativo e organizzativo, perché l'argomento presenta una quantità di sfaccettature e di angolazioni diverse, ognuna della quali sembra essere rappresentativa del suo insieme. Questo libro coniuga le due vie che hanno sempre caratterizzato l'approccio al colore:
      quella quantitativa, che prende in considerazione il suo aspetto misurabile e geometricamente rappresentabile, e quella qualitativa, culturale e umanistica, che non si basa sulla trasformazione della sensazione in numero. L'originalità del libro sta nel far convergere la qualità nella quantità e la quantità nella qualità: una sintesi che restituisce al colore la sua complessità e aiuta a comprendere come la sensazione cromatica dipenda da una loro intima collaborazione.


      AutoreTINO CHITO' - Autore
      CollanaLezioni Di Acquarello Montagne
      Casa editriceIL CASTELLO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto