50020350.jpg?cache=1
L'immagine è puramente indicativa, vi preghiamo di segnalare eventuali errori e di chiedere conferma sull'oggetto al venditore in caso di necessità.

Fiabe Immortali, 001 - UNICO

Non sono presenti inserzioni per questo oggetto
      ISBN9788804644330
      DescrizioneIllustrazione
      Editore: Mondadori
      Autori: Paolo Barbieri
      Formato: cartonato con sovracoperta, col., 20.3x28.5, 104 pp.
      Data di pubblicazione: 10/2014

      Cera una volta, in un paese lontano... È l'incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età.
      Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l'essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l'eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali.


      AutorePAOLO BARBIERI - Autore
      CollanaFiabe Immortali
      Casa editriceMONDADORI
      GeneriVOLUME UNICO
      Ancora nessuna recensione per questo prodotto